Un luogo dove storia e benessere si incontrano. Dalle torri del Castello Scaligero alle acque termali di Aquaria, fino alle antiche Grotte di Catullo. Sirmione è anche musica, teatro e bellezza da vivere, tra lago e cultura.
Il castello scaligero di Sirmione è una rocca di epoca scaligera, punto d’accesso al centro storico di Sirmione.
Si tratta di uno fra i più completi e meglio conservati castelli d’Italia, oltre che raro esempio di fortificazione lacustre marino.
Immersi nell’acqua termale e nella splendida visuale del Lago di Garda che sfiora Aquaria con l’incanto dei suoi tramonti.
Gli ospiti ritrovano bellezza, equilibrio e armonia.
Vivi Aquaria.
L’area archeologica delle Grotte di Catullo conserva al suo interno i resti di una delle maggiori ville residenziali dell’Italia settentrionale.
Sulla punta della penisola di Sirmione, domina dall’alto dello sperone roccioso l’intero bacino del Lago di Garda.
Limone sul Garda, Borgetto e Gardone Riviera: tre gioielli sospesi nel tempo. Vicoli fioriti, panorami mozzafiato e quell’atmosfera autentica che solo i borghi sanno offrire.
Crediamo che Limone meriti il vostro tempo. Una breve sosta alla Limonaia del Castel (ingresso 2€) per inebriarsi col profumo degli agrumi, pranzo nel borgo su e giù per i vicoli, un po’ di shopping tra le botteghe di artigianato locale e poi pronti a godersi il tramonto percorrendo la ciclopista del Garda, spettacolare passeggiata a strapiombo sul lago.
Borghetto, la città dei mulini, sulle rive del fiume Mincio, è uno dei nostri luoghi preferiti. Immerso tra le colline moreniche, questo piccolo villaggio incantato vi regalerà un bel tuffo nella storia.
E’ facilmente raggiungibile anche in bicicletta percorrendo la ciclabile che da Peschiera d/G costeggia il fiume verso sud.
Gardone Riviera con le sue splendide residenze in stile Belle Époque e i rigogliosi giardini, conserva il fascino di un passato glorioso e mondano.
Accanto al famoso Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio, vogliamo segnalarvi una chicca meno nota ai turisti ma dal fascino indiscutibile.
Lasciati emozionare dal Festival “Tener-a-mente” a Gardone Riviera, dai grandi concerti dell’Arena di Verona e dagli spettacoli sotto le stelle del Teatro Romano. L’arte qui trova casa.
Ogni anno tra Giugno ed Agosto il festival “Tener a mente” richiama, nella magnifica cornice dell’ anfiteatro del Vittoriale, artisti di fama nazionale ed internazionale.
Vale la pena visitare il loro sito e dare un’occhiata alla vasta gamma di proposte. Per una serata diversa all’insegna della musica!
Un soggiorno sul lago non può dirsi completo senza una gita a Verona!
L’arena, icona della città veneta, accoglie ogni anno migliaia di spettatori con il suo Arena Opera Festival.
Sempre nel cuore della città veneta, a soli 40 minuti di auto da Sirmione, il teatro romano di Verona, è una continua sorpresa.
La rassegna, che comprende molte serate nel corso della stagione estiva, prevede spettacoli di teatro shakespeariano, di prosa, di musica jazz e di danza.
Vivi Sirmione in movimento: scopri il territorio con Sirmione in Bici, gioca a padel con vista lago o pagaia tra le onde con canoa e SUP. Avventura e natura, a ritmo libero.
Sirmione a ritmo lento si scopre in bici! Per chi volesse esplorare il nostro territorio in maniera alternativa.
Dalle pedalate rilassanti sul lungo lago, al dolce sali e scendi delle colline, tra vigneti e uliveti, fino al ripidi pendii dei nostri monti, con all’orizzonte immacolate cime innevate.
Se amate praticare canoa e sup o se volete semplicemente cimentarvi per la prima volta e godere dei meravigliosi scenari che il nostro lago può offrire, avrete l’imbarazzo della scelta, ma vi aiuteremo noi!
Qui a Le Rêve abbiamo una fissazione che si chiama Padel!
Se siete dei padelisti portatevi la racchetta perché saremo lieti di sfidarvi!
Camere esclusive nel cuore di Sirmione.
(+39) 348 382 6301
(+39) 347 913 2494
PRESTIGE SUITE SIRMIONE DI LI MAN – Sirmione (BS) Via Santa Maria Maggiore 3, 25019 – man.li@pec.it – LIXMNA69S45Z210Y